Trasferisci file da Android a Mac in modo semplice
AirDrop è un servizio di Apple che facilita il trasferimento di file tra Mac e dispositivi mobili iOS. WarpShare APK è un'app open source che offre un servizio simile, ma consentendo l'invio di file tra smartphone Android e computer Mac.
Un'alternativa open source ad AirDrop
WarpShare utilizza il protocollo AWDL, la stessa tecnologia di AirDrop, pensata per effettuare trasferimenti di file più rapidi tra computer Mac e dispositivi Android. Da questa piattaforma potremo così inviare facilmente file fino a 4,2 GB.
Un'applicazione Android che permette il trasferimento di file mediante una funzionalità simile ad AirDrop dal tuo dispositivo Android al Mac.
Ma come si usa questa app? Basta scaricare WarpShare gratis, aprire l'app e concedere le autorizzazioni opportune. In particolare, è necessario concedere accesso a:
- Musica e audio.
- Foto e video.
- Dispositivi vicini.
Inoltre, dal menu delle impostazioni possiamo assegnare un nome al dispositivo mobile e nasconderlo. Poi, non resta che cercare i file che vogliamo condividere e individuare l'icona di WarpShare. L'unico lato negativo è che è compatibile solo con i computer Mac. In altre parole, se vogliamo trasferire i file da un dispositivo Android a un altro tipo di PC, avremo bisogno di un altro strumento.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 8.1.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Erika Cecchetto